WhatsApp, riprogettazione in corso: pronto un nuovo stravolgimento dell’app

Non finiscono mai le novità su WhatsApp. Gli sviluppatori hanno in corso una riprogettazione, con l’app che verrà stravolta: cosa succede.

WhatsApp ad oggi è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Ancora una volta però il team di sviluppo di Meta è pronta ad una riprogettazione pronta a stravolgere l’app. Andiamo quindi a vedere quali sono le novità e come potrebbe cambiare il servizio nei prossimi giorni.

WhatsApp riprogettazione
Cosa cambierà a breve sull’applicazione – GranTennisToscana.it

WhatsApp ad oggi risulta l’applicazione di messaggistica. In questi giorni stanno uscendo anche delle funzioni grado di proteggere la sicurezza degli utenti. Le conversazioni sul servizio già sono protette dalla crittografia end-to-end, ma gli sviluppatori sono pronti a fornire nuovi strumenti agli utenti. Infatti è sempre più vasta l’utenza che ogni giorno utilizza l’applicazione.

WhatsApp infatti sta diventando sempre più utile per tutte le fasce della popolazione. Abbiamo potuto vedere come adesso è possibile inviare qualsiasi tipo di file, senza badare al suo peso, ma anche riunire oltre 5mila persone in un solo gruppo. Tra le migliaia di aggiornamenti adesso arriva un’altra funzione pronta a rivoluzionare l’applicazione, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, l’ultima funzione in arrivo riprogetta l’applicazione: cosa cambia per l’utente

WhatsApp in queste ore sta lanciando un nuovo update per il Google Play Beta Program. Siamo giunti quindi alla versione 2.23.6.17 dell’applicazione, con gli sviluppatori che stanno lavorando a ridisegnare il menu con le chat allegate. Una vera e propria novità per il servizio che potrebbe cambiare faccia.

WhatsApp aggiornamento
Cosa cambia sull’app – GranTennisToscana.it

In precedenza WhatsApp aveva annunciato già la riprogettazione del menu con le chat allegate. Per gli sviluppatori era assolutamente necessario un aggiornamento per questa parte dell’interfaccia in quanto questa era davvero obsoleta in termini di aspetto. Finalmente gli utenti avranno un’esperienza più moderna e intuitiva. Adesso quindi il team di sviluppatori vogliono puntare sul redesign dell’applicazione di Meta.

Il portale WaBetaInfo ha rilasciato anche alcuni screenshot a riguardo. Da questi si può vedere che la nuova interfaccia è decisamente più chiara e offre una migliore esperienza user-friendly. Il nuovo menu degli allegati chat ottimizzato aiuterà sicuramente gli utenti a navigare tra le opzioni delle applicazioni. Questa novità dovrebbe arrivare prima su iOS e poi successivamente sbarcherà anche su Android.

Gestione cookie