I nuovi aggiornamenti riguardano la privacy e le modalità di invio dei media. L’esperienza utente di Whatsapp è sempre più fluida.
Gli sviluppatori di Whatsapp sembrano essere sempre al lavoro per migliorare l’esperienza che gli utenti hanno con la loro app. Negli ultimi mesi sono state rilasciati o annunciati molti aggiornamenti che i fan attendevano da tempo.
Gli aggiornamenti sono fondamentali per restare al passo con le esigenze degli utenti. Ascoltare i feedback degli utenti e apportare le modifiche necessarie consente di creare un prodotto che soddisfi al meglio le loro aspettative.
Gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp vanno a correggere alcuni difetti nel processo di invio dei media ma soprattutto rendono ancora più sicura la privacy di chi usa l’app.
L’invio di foto e video con Whatsapp è un’esperienza tutto sommato fluida e immediata. I media possono essere selezionati direttamente dall’app e vengono inviati con facilità A molti utenti, però, risulta particolarmente scomodo il fatto che spesso l’ordine dei media si confonde quando vengono inviati: la foto che noi abbiamo selezionato per prima, spesso arriva in un qualsiasi altro ordine, che dipende dalla velocità di caricamento.
Ora WhatsApp ha deciso di migliorare l’esperienza del selettore dei media sulla versione beta per Android.
WhatsApp ha recentemente rilasciato l’aggiornamento 2.23.13.6 della versione beta di WhatsApp per Android sul Google Play Store, in cui è possibile provare la nuova esperienza di selezione dei media migliorata per i beta tester. Con questa funzione, gli utenti possono godere di un’esperienza migliorata nell’invio di immagini, video e GIF, grazie alle miniature numerate che consentono loro di tenere facilmente traccia dei media selezionati e del loro ordine.
In precedenza, quando gli utenti selezionavano i media da inviare, veniva visualizzata una semplice spunta per indicare la selezione. Spesso diventava complicato tenere traccia dell’ordine dei media selezionati, specialmente quando venivano selezionati molti elementi.
Ora, invece, il selettore dei media assegna un numero a ciascun elemento selezionato, che viene visualizzato sulla relativa miniatura. Questo sistema di numerazione fornisce agli utenti un chiaro riferimento visivo che evita confusioni.
Il nuovo selettore dei media migliorato con miniature numerate è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android dal Google Play Store e sarà reso disponibile a un numero ancora maggiore di persone nei prossimi giorni.
Questa non è comunque l’unica novità introdotta dall‘aggiornamento 2.23.13.6, che offre anche informazioni sulla compatibilità con Meta Quest come dispositivo collegato in futuro.
Oggi WhatsApp può essere collegato a diversi dispositivi come telefoni, tablet e computer. Presto, un nuovo dispositivo potrebbe essere aggiunto a questa lista.
L’ultimo aggiornamento di WhatsApp è stato rilasciato per i tester che fanno parte del programma beta di Google Play. Gli appassionati si sono subito lanciati ad indagare le novità nascoste all’interno del codice dell’app.
Secondo WABetaInfo, le righe di codice all’interno della beta rivelano che gli utenti potrebbero in futuroessere in grado di collegare il proprio account a un visore Meta Quest. Tuttavia, la funzione è attualmente in fase di sviluppo. Se le previsioni potrebbero essere confermate, sarebbe possibile visualizzare le chat direttamente tramite il famoso visore.
In passato, alcuni utenti di WhatsApp hanno cercato di forzare l’installazione dell’app sul visore di Meta. Questa scoperta potrebbe essere una buona notizia per chiunque desideri collegare facilmente un account WhatsApp esistente a un visore Meta Quest.
La funzione Lucchetto Chat su WhatsApp ora è disponibile per gli utenti. Con questo nuovo aggiornamento, è possibile proteggere specifiche chat in modo che nessun’altra persona possa accedervi.
Questa funzione è particolarmente utile quando devi consegnare il tuo dispositivo a qualcuno di cui non ti fidi completamente e desideri proteggere le tue conversazioni personali.
Oltre al blocco delle chat, WhatsApp ha anche implementato una funzione che nasconde il contenuto delle chat bloccate nelle notifiche. Quando ricevi un nuovo messaggio da una chat bloccata, la notifica indicherà solo che hai un nuovo messaggio, senza rivelarne il contenuto o il mittente. All’apertura dell’app, il nuovo messaggio verrà nascosto nella cartella Bloccate, preservando la tua privacy.
Per abilitare la funzione di blocco chat, segui questi passaggi:
Le tue chat bloccate saranno visibili nella sezione Chat Bloccate, che si trova in cima alla pagina principale di WhatsApp. Non sarà visibile normalmente ma sarà necessario far scorrere ulteriormente la pagina, un po’ come succede con le chat archiviate.
Tuttavia, è importante menzionare che la funzione di blocco chat ha alcune limitazioni. Uno degli svantaggi è che se lasci la cartella Chat Bloccate aperta e dimentichi di chiuderla, chiunque acceda a WhatsApp sarà in grado di vedere le tue chat private.
Pertanto, è fondamentale ricordarsi di chiudere la cartella prima di uscire dall’app di WhatsApp per prevenire accessi non autorizzati.
WhatsApp ha lanciato una nuova funzione che potrebbe finalmente proteggere le persone dalle chiamate spam e truffa.
Il nuovo strumento, chiamato “Silence Unknown Callers” (Silenzia Chiamanti Sconosciuti), fa esattamente ciò che sembra: impedisce alle persone di chiamarti a meno che non siano già nei tuoi contatti.
La funzione è pensata per “offrire più privacy e controllo sulle chiamate in arrivo“, ha dichiarato WhatsApp nel suo annuncio. Queste chiamate saranno comunque visibili nella lista dei contatti, nel caso in cui una persona importante chiami. Ma non squilleranno come le normali chiamate telefoniche e quindi non interromperanno la tua giornata.
WhatsApp ha anche lanciato uno strumento chiamato Privacy Checkup (Controllo della privacy), che consente alle persone di seguire una guida passo passo alle funzioni di sicurezza su WhatsApp.
Quando viene avviato il controllo, gli utenti vengono guidati attraverso un elenco di impostazioni di privacy, inclusa la loro visibilità e le opzioni su chi può contattarli, e vengono incoraggiati a cambiarle se lo desiderano.
Negli ultimi mesi, WhatsApp ha cercato di migliorare la privacy della sua app. Di recente ha lanciato una serie di altre funzioni volte a mantenere sicure le informazioni private, tra cui i messaggi che si autodistruggono e un maggiore controllo su chi può vedere quando sei online.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…