Le emoticon su WhatsApp cambieranno del tutto: la modifica piacerà agli utenti di sicuro. In che modo verranno rivoluzionate?
L’app verde di Meta riesce a migliorare sempre di più, offrendo funzionalità mai viste prima e che fanno accapponare la pelle a coloro che credono nella compagnia che gestisce il servizio. D’altro canto non ha mai deluso i suoi utenti, e dal momento che WhatsApp non fa altro che mettere a disposizione sempre più funzionalità di tutto rispetto, ovviamente non possiamo che essere felici di utilizzarla con tutto quello che può offrire.
Gli aggiornamenti di WhatsApp, fra le altre cose, vengono rilasciati in continuazione e senza uno specifico tempo limite. Questo significa che potremmo ritrovarci tante funzionalità interessanti nell’arco di pochi giorni, di conseguenza dobbiamo soltanto aspettare affinché venga rilasciata quella che ci interessa maggiormente.
E se state attendendo una funzionalità che abbia a che fare con le emoticon, allora abbiamo quello che fa per voi.
Emoji, arriva un nuovo pacchetto su WhatsApp: non si era mai vista una qualità del genere
Meta sta sviluppando attualmente Partying Face, cioè un nuovo pacchetto di emoticon che include le seguenti: faccina con lacrime di gioia, faccina che piange ad alta voce, faccina che piange, faccina con la bocca aperta, cuore rosso e fuoco.
La scelta di realizzare queste emoji, diversamente da quanto potreste pensare, non è così tanto casuale in fin dei conti. Come mai la compagnia si è voluta concentrare principalmente sulla loro realizzazione?
Dato che le emote siano il tipo di funzionalità più utilizzata che ci sia, è normale che gli sviluppatori di WhatsApp abbiano voluto creare diversi tipi di emoticon differenti fra loro per accontentare il maggior numero di utenti possibile. La loro qualità, oltretutto, sarà molto più alta rispetto a quelle passate, il che significa che Meta si stia concentrando anche su questo punto di vista. Non era così molto tempo fa, ecco perché è una grande novità.
Allo stato attuale delle cose le emoji sono disponibili soltanto nel programma di beta testing, dunque arriveranno a tutti noi soltanto in seguito. Dovremo aspettare prima di poterle vedere sia su iOS che su Android, ma si sa: vale la pena attendere in questi casi. Nel frattempo vi suggeriamo di non perdere le prossime novità di WhatsApp, che forse ci riserveranno molte altre sorprese con il passare delle settimane o dei mesi.