William e Kate, ecco come i loro figli chiamano Camilla: un soprannome molto rivelatore

Sapete come chiamano i figli di William e Kate Camilla? A rivelare il soprannome davvero particolare è stata la scelta regina consorte.

Per Camilla Parker Bowles questi anni non sono stati per nulla semplici. Se prima, infatti, era “l’altra donna del re” quella che ha causato una crisi profonda all’interno della Royal Family che non ha mai appoggiato le scelte sentimentali di Carlo, nemmeno quando l’allora principe avevo espresso chiaramente la sua volontà di voler divorziare, con la morte tragica di Diana a Parigi, la posizione a corte e non solo della Shand è peggiorata non poco. Insomma, Camilla forse è la persona che più di tutte ha subito duri attacchi in questi anni.

Come chiamano i figli di William e Kate Camilla
In questi ultimi mesi pare proprio che Camilla abbia avuto dei problemi anche con William e Kate – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Ecco perché, malgrado siano passati 18 anni da quando ha sposato Carlo, a dimostrazione del fatto che il sentimento che l’ha sempre legata a lui è stato stabile e sincero, la figura di Camilla resta complessa e non di facile interpretazione. Anche perché oltre ai problemi “storici” che la accompagnano, nel corso degli anni se ne sono aggiunti di nuovi e che non hanno fatto per nulla bene alla sua immagine e reputazione. Nello specifico, nell’autobiografia del principe Harry “Spare – Il Minore“, la regina consorte è stata definita senza mezzi termini la “matrigna cattiva“.

Ma non solo. Sia lui che William, infatti, all’epoca implorarono il padre di non sposare la Parker Bowles, ma Carlo non li ascoltò. Harry, infatti, è convinto che ci sia lo zampino della regina consorte per l’accanimento della stampa nei confronti suoi e della sua famiglia. Stando al duca del Sussex, infatti, Camilla avrebbe una sorta di “accordo” con i tabloid per riqualificare la sua figura screditando quella dello Spare e non solo.

Tensione a Buckingham Palace tra Camilla e Kate: come stanno le cose?

Va detto però che il principe Harry nel suo libro non ha fatto sconti a nessuno, nemmeno a suo fratello William definito un violento. Fatto sta che a prescindere da come la si pensi sulle confessioni del principe, non si può non notare come pare proprio che Camilla al momento abbia problemi anche con Kate Middleton. Le due donne, insomma, sarebbero proprio ai ferri corti. Ma come è possibile? La principessa del Galles, infatti, è sempre una persona molto pacata e gentile sia in pubblico che nei racconti degli insider vicino ai Windsor. Stona non poco quindi questo suo comportamento ostile proprio con la regina consorte e davanti a tutti noncurante delle conseguenze delle sue azioni!

Problemi Camilla e Kate
Camilla avrebbe fatto di tutto per allontanare William da Kate – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Stando alle ultime indiscrezioni però, da diversi mesi ormai Kate mal digerirebbe Camilla. E la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio l’incoronazione di Carlo lo scorso 6 maggio. Con la scelta di Lord in Waiting, ovvero una sorta di consigliere del re, proprio del marchese di Cholmondeley, in realtà la regina consorte non avrebbe fatto altro se non favorire il ritorno a corte di Rose Hanbury, ovvero la presunta amante di William nel 2019. L’ex modella, infatti, è sposata proprio col marchese, motivo per cui anche lei a Palazzo avrebbe avuto un trattamento di favore proprio perché moglie del consigliere privato del re.

Questa scelta, però, pare che nasconda altro, tant’è che in molti si sono affrettati a chiamare Rose Hanbury la “nuova Camilla“. La regina, infatti, che non vede proprio di buon occhio Kate, starebbe facendo di tutto per allontanare William da lei. E malgrado all’epoca dello scoop il Palazzo ha subito smentito il presunto tradimento del principe, la nomina del marchese di Cholmondeley e il clima ostile a Buckingham Palace hanno riacceso i rumors.

Quella volta in cui Kate ha sfidato Camilla sotto gli occhi del mondo

Anche perché, Kate è sempre impeccabile durante gli eventi pubblici, anzi cerca proprio di prepararsi al meglio, la principessa del Galles si sarebbe rifiutata, una volta finita la cerimonia di incoronazione all’Abbazia di Westminster, di inginocchiarsi al passaggio della nuova regina del Regno Unito. Un grave torto e gesto questo che non è di certo passato inosservato. Ma cosa è successo?

Problemi Camilla e Kate
Al passaggio della nuova regina consorte Kate si sarebbe rifiutata di alzarsi mostrando così tutta la rabbia nei confronti di Camilla – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Per quanto Kate sappia bene come il suo indice di gradimento tra i sudditi sia superiore rispetto alla moglie di Carlo, ha mancato così palesemente di rispetto alla sovrana per una questione meramente familiare, ma altrettanto importante. La Middleton, infatti, non ha per nulla gradito le rigide imposizioni sulla lista degli invitati. Mentre la regina consorte, infatti, ha invitato alla cerimonia tutta la famiglia Parker Bowles al completo, compreso l’ex marito Andrew, Kate ha dovuto chiedere alla sorella Pippa e al fratello James di presenziare da soli alla cerimonia solenne senza i rispettivi compagni.

Camilla, infatti, stando alle indiscrezioni della stampa britannica, mal digerirebbe le origini borghesi dei Middleton. Kate però non ci pensa proprio a separarsi da William, anche perché sa che questo sarebbe un importante passo per la regina che non può di certo permettersi di perdere consensi proprio ora che la sua figura si è stabilizzata nel Regno Unito e non solo. Ma non finisce qui. Come riportato dal settimanale ‘Nuovo‘, infatti, una fonte vicina ai Windsor avrebbe rivelato di aver sentito la Kate urlare a Camilla: “Non riuscirai a liberarti di me come hai fatto con Lady Diana“. Questo scoop però sarebbe stato ripreso proprio dai giornali vicini alla sovrana per mettere in cattiva luce la principessa. Kate però sembra andare dritta per la sua strada non curandosi dei problemi con Camilla.

Il soprannome di George, Charlotte e Louis per Camilla mostra tutta la tenerezza dei figli di William e Kate

A prescindere però dalle tensioni di corte, Camilla è chiamata svolgere un ruolo importantissimo. George, Charlotte e Louis, infatti, non hanno mai conosciuto nonna Diana e così per loro, oltre alla mamma di Kate, Carole, anche Camilla è nonna a tutti gli effetti. Ovviamente sanno bene i principini come la Parker Bowles non sia la vera mamma di William e che purtroppo Diana è morta prima di poter conoscere i propri nipoti, ciò non toglie che i figli del principe e della principessa del Galles vogliono bene a Camilla senza pregiudizi e per loro è davvero la loro nonna.

Soprannome Camilla
Per i principini Camilla è nonna “Gaga” – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Ed è stata la stessa Camilla a rivelare al quotidiano inglese ‘Daily Mail‘ il tenero soprannome con cui la chiamano i figli di Kate e William. “Per loro sono Gaga: niente a che vedere con la cantante, naturalmente. In realtà non so se mi chiamano così perché pensano davvero che io sia un po’ matta, ma mi piace tanto: lo trovo divertente, soprattutto molto dolce“. In inglese, infatti, “matta” si dice Gaga, Camilla però non ha mai visto il soprannome dei principini come uno scherno. Anzi, ha dimostrato come ci sia un bene reciproco e un affetto sincero tra lei e George, Charlotte e Louis.

Ma allora perché proprio Gaga? In realtà, è molto probabile che da piccolino George non riuscisse a pronunciare bene la parola “GranMa“, ovvero nonna, e così ha storpiato il nome, creando questo dolce, buffo e tenerissimo soprannome per Camilla e che poi anche Charlotte e Louis hanno adottato parlando di Camilla proprio come nonna “Gaga”. Ma non solo. Sempre per lo stesso motivo, Elisabetta è diventata “Gan Gan” proprio perché è ancora più complicato pronunciare per un bambino così piccolo great-grandmother che significa proprio bisnonna in inglese.

Gestione cookie