William e Kate, panico durante l’incontro con la folla: interviene la polizia

Sono stati attimi di panico quelli vissuti da William e Kate: l’intervento della polizia è stato decisivo.

I fan della Famiglia Reale sanno bene che gli ultimi mesi sono stati a dir poco complicati per Buckingham Palace. La morte della regina Elisabetta II, lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York e la frattura sempre più profonda tra i Sussex e il resto della Firm sono tutte vicende che hanno reso più debole la monarchia britannica. In questi giorni tengono banco le accuse di Harry contenute nella sua autobiografia, Spare – Il Minore, che hanno inevitabilmente causato un calo di popolarità anche per William e Kate, presi di mira dal Duca di Sussex nel suo libro.

Paura per William e Kate
Momenti di panico per William e Kate – Grantennistoscana.it

Nonostante ciò, il principe e la principessa di Galles restano comunque i reali più amati e apprezzati dal popolo britannico (e non solo), come emerge chiaramente nelle uscite pubbliche in cui William e Kate vengono sempre accolti da una folla festante.

Tuttavia, anche il primogenito di Carlo e Diana e sua moglie possono ritrovarsi a dover fare i conti con alcuni episodi spiacevoli durante le loro visite.

Paura per William e Kate: è successo all’improvviso

Come riportato anche dal Mirror, il principe e la principessa di Galles sono stati disturbati da un manifestante solitario mentre si trovavano in Cornovaglia per visitare il National Maritime Museum Cornwall. Nel corso del pomeriggio ricco di impegni nella città portuale di Falmouth, William e Kate hanno voluto fermarsi per salutare i loro fan e stringere le mani a coloro che si erano radunati fuori dal museo.

William saluta la folla
William e Kate stringono le mani ai fan – Grantennistoscana.it

Ma a un certo punto tra la folla è sbucato un uomo che reggeva un foglio di carta bianco: gli agenti di sicurezza sono subito intervenuti per bloccarlo e allontanarlo, senza arrestarlo. “È il 21esimo secolo e non abbiamo più bisogno di una monarchia“, ha poi detto il manifestante ai giornalisti.

Non è la prima volta che i reali britannici vengono presi di mira durante le loro uscite pubbliche. Nell’ultimo periodo sono capitati diversi episodi, tra cui le uova lanciate contro re Carlo III. Non a caso, lo scorso dicembre i capi della sicurezza reale hanno deciso di aumentare il livello di protezione del nuovo sovrano nel timore che la sua passeggiata natalizia potesse essere caratterizzata da proteste.

Fortunatamente le cose sono andate nel migliore dei modi e la passeggiata si è svolta senza intoppi.

Gestione cookie