William+e+Kate+preoccupati+per+i+figli%3A+la+scelta+estrema+dei+futuri+sovrani
grantennistoscanait
/articolo/william-e-kate-preoccupati-per-i-figli-la-scelta-estrema-dei-futuri-sovrani/2881/amp/
Curiosità

William e Kate preoccupati per i figli: la scelta estrema dei futuri sovrani

Dopo il caso Harry nulla è più come prima. Neppure all’interno della famiglia da Mulino Bianco di William e Kate. Ecco cosa sta succedendo.

Le clamorose rivelazioni spiattellate dal principe Harry nel suo libro-confessione Spare hanno avuto l’effetto di un tornado su Buckingham Palace (e non solo). Non deve trarre in inganno il muro di silenzio e impassibilità eretto dai componenti della royal family. Il principe ribelle ha minato le fondamenta di un castello di carte in equilibrio già precario, con effetti a cascata di cui forse stiamo vedendo solo le prime conseguenze. Ne sanno qualcosa William e Kate, chiamati direttamente in causa del secondogenito di Carlo e Diana e che ora stanno correndo ai ripari.

Dopo il polverone sollevato da Harry, per William e Kate la priorità è proteggere la loro famiglia – AnsaFoto (Grantennistoscana.it)

“William e io ne abbiamo parlato… mi ha detto… che i suoi figli non sono un mio problema, sento comunque la responsabilità, sapendo che di quei tre bambini almeno uno finirà come me, come riserva”: così parlò il principe Harry, a proposito della “sindrome del secondogenito”, in un’intervista concessa al Telegraph lo scorso 13 gennaio. In soldoni, l’inglesino esiliato in America nutre la convinzione che i suoi nipoti Charlotte e Louis, siano destinati come lui a un triste destino da ruota di scorta all’ombra del primogenito di William e Kate, il principino George. Apriti cielo.

La nuova priorità di William e Kate d’Inghilterra

Le parole sono pietre, e quelle di Harry hanno lascito il segno nell’animo di suo fratello e di sua cognata. I quali, come come tutti i genitori di questo mondo, vorrebbero vedere i oro figli crescere sereni, realizzare i propri sogni, seguire le proprie inclinazioni, insomma diventare persone felici. Per loro George, futuro sovrano, sta sullo stesso piano di Charlotte e Louis. Ecco allora che, secondo fonti ben informate, William e Kate hanno subito aggiustato il tiro.

Tempo di scelte difficili anche per William e Kate d’Inghilterra, futura coppia reale – AnsaFoto (Grantennistoscana.it)

L’esperto di faccende reali Richard Eden, citato dal Daily Mail, ha rivelato che “il principe e la principessa di Galles vogliono che Charlotte cresca con la prospettiva di avere un lavoro e non di essere una reale a tempo pieno”. Stesso discorso per Louis. Dopo aver visto che fine ha fatto lo zio, William e Kate intendono fare di tutto per sottrarre la secondogenita e il terzogenito al copione già scritto di Buckingham Palace, con un ruolo subalterno rispetto a George. “Il libro di Harry – continua Eden – ha stimolato delle riflessioni su come si possa evitare di ripetere la rottura nei rapporti tra l’erede e la riserva”. Almeno a qualcosa è servito…

Enrico DS

Recent Posts

Eugenio Finardi, il racconto del musicista: le droghe, la figlia e la malattia

Il cantautore Eugenio Finardi torna in televisione per raccontarsi a viso aperto: nel suo intervento…

8 ore ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

1 giorno ago

Jannik Sinner, il ritorno in campo prima del previsto: di fronte l’avversario più duro

Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…

2 giorni ago

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

2 mesi ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

2 mesi ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

2 mesi ago