William rompe il protocollo per dimostrare il suo amore a Kate: mai accaduto prima

Rompendo con la tradizione, William ha dimostrato più volte a tutti quanto ami la sua Kate. Ma cosa ha fatto il futuro erede al trono?

Anche se sono sposati solo da 12 anni, le strade di William e Kate si sono incrociate molti anni prima al St Andrews quando entrambi erano solo dei giovani studenti universitari alle prime armi. Lontano dai Windsor, infatti, il principe ha trovato nella bella Kate una spalla che ha saputo aiutarlo nei momenti più difficili. È proprio grazie alla Middleton, infatti, se William non ha abbandonato gli studi laureandosi in Geografia.

Il gesto di William per Kate
Non sono stati mesi semplici per William e Kate dopo il gossip del presunto tradimento del principe con Rose Hanbury – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Insomma, Kate c’è sempre stata per il futuro erede al trono del Regno Unito e il loro amore, malgrado tutto, sembra non essersi affievolito. E di motivi, invece, per essere facili prede dell’ira e delle incomprensioni ce ne sono davvero tantissimi. Con l’incoronazione di re Carlo e la nomina di Lor-in-Waiting di David Rocksavage, meglio conosciuto come marchese di Cholmondeley, infatti, è impazzato anche il gossip di un ritorno di fiamma tra William e Rose Hanbury, moglie del marchese.

Si vocifera ormai da diverso tempo che William e Rose siano stati amanti quando il principe viveva nella sua tenuta di campagna non molto distante da quella della marchesa. Ma non solo. William avrebbe avuto anche una figlia illegittima con lei nata nel 2016. Stiamo parlando di Iris Marina Aline Cholmondeley, il cui vero padre non sarebbe il marchese.

Dal presunto tradimento alla precaria salute mentale di Kate: come sta la principessa del Galles?

E così, i giornali hanno anche azzardato come proprio la scelta del marchese da parte del sovrano non sia altro se non un modo per far stare la bambina il più vicino possibile al suo vero padre. Insomma, la situazione è sicuramente delicata e nonostante Buckingham Palace abbia messo a tacere in diverse occasioni qualsiasi insinuazione, per Kate non deve essere semplice vivere all’ombra del pettegolezzo costante.

Kate Middleton come sta
La battuta della principessa del Galles al Windsor Family Hub aveva allarmato i sudditi sulla salute di Kate – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Motivo per cui quando si parlò del presunto tradimento, lei chiese a William di allontanare Rose Hanbury dalla cerchia di amici più intimi della coppia. Ma attenzione, non perché credesse che suo marito l’avesse tradita, ma per allontanare le male lingue sul loro conto. Mantenere però questo fragile equilibrio non è di certo una passeggiata, tant’è che molti si sono preoccupati per una battuta di Kate.

Durante la sua visita, infatti, al Windsor Family Hub, una struttura ospedaliera pensata per i più piccoli, parlando di stress e gestione dell’ansia, la principessa avrebbe detto davanti a tutti scherzando di voler carpire alcuni consigli, tradendo forse un’insofferenza di fondo rispetto alla situazione. E come se non bastasse, un insider vicino a Kate e William avrebbe raccontato come non dormono più insieme.

Un anno fa, infatti, la coppia reale ha deciso trasferirsi a Windsor ristrutturando l’Adelaide Cottage. Da allora però i due dormirebbero in camere separate, cosa che non hanno mai fatto prima in tutti questi anni di matrimonio. Tuttavia, lo stesso Palazzo ha spiegato come in realtà dietro questa scelta ci sia solo la salvaguardia della salute di Kate che fa fatica a riposare bene la notte.

Il gesto d’amore di William per la sua Kate: gli esperti non hanno dubbi

C’è da dire però come quello che la coppia riserva ai sudditi è solo una piccola parte della loro relazione. La loro storia, infatti, resta privata seguendo le rigide regole di Palazzo, sia Kate che William però si sono sempre mostrati in pubblico affiatati, a proprio agio e innamorati più che mai. Si tratta però di finzione o c’è un fondo di verità?

Cosa ha fatto William per Kate
Innamorati e composti, Kate e William dimostrano sempre al pubblico di essere una coppia affiatata – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Come riportato dall’Express, l’esperta di linguaggio del corpo Judi James ha studiato alcune azioni specifiche sia del principe che della Principessa di Galles arrivando a una conclusione. “William e Kate hanno fornito ai fan della coppia, nonché a l’un l’altro, un flusso costante di gesti romantici e attenzione reciproche“, ha spiegato l’esperta confermando quindi la loro attitudine in pubblico. Ma cosa nasconde?

Possiamo vedere che sono una coppia romantica e innamorata, ma non permettono mai che il loro linguaggio del corpo escluda chi li guarda“, in altre parole William e Kate si concedono sempre al pubblico anche se si scambiano effusioni. Non troppe però: i loro gesti infatti non sono mai eclatanti o esagerati, tendono piuttosto a rimanere composti in qualsiasi circostanza.

Composti sì, ma fino a un certo punto: quei gesti in pubblico che “tradiscono” un amore profondo tra William e Kate

La compostezza è vitale per il loro ruolo pubblico“, ha sottolineato ancora la James. “E come reali, forniscono l’immagine di una coppia forte, il che è importante dopo i drammi relazionali disfunzionali della precedente generazione di reali. Tuttavia, mantengono sempre una costanza emotiva, senza slanci da soap opera caratterizzati da alti e bassi“. Sanno amarsi quindi, ma senza eccedere.

William e Kate sono ancora innamorati
Anche in pubblico William e Kate cercano sempre la presenza e il sostegno dell’altro – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Sanno, insomma, come calibrare i loro gesti, ma riescono anche a fermarsi in tempo evitando di strafare. E così il principe e la principessa del Galles ci permettono di sbirciare quel tanto che basta la natura privata della loro storia d’amore mostrandosi sempre vicini. Per spiegare la loro dinamica di coppia in pubblico, l’esperta ha parlato di quella volta in cui William ha anche rotto con il protocollo per dimostrare tutto il suo amore a Kate.

Nel 2017, infatti, durante la Virgin Money London Marathon, William ha strofinato il naso sulla parte posteriore della testa di Kate mentre distribuivano l’acqua ai corridori. “Quando entrano nello spazio personale l’uno dell’altro durante i tour e le visite ufficiali, William in particolare non riesce a evitare di infrangere le sue regole personali di comportamento pubblico“, ha spiegato l’esperta. E così il principe intensifica i suoi gesti romantici e si lascia andare anche a piccole effusioni sotto gli occhi di tutti.

E nella coppia, è più William che non Kate ad abbandonarsi a questo “schema”. Ma anche la principessa non è da meno anche se sembra più distaccata tra i due. Per non far mancare mai la sua presenza al marito infatti, la principessa spesso e volentieri appoggia la mano sulla coscia di William anche in eventi più formali. A dimostrazione del fatto che i due si cercheranno sempre  e comunque, anche in mezzo a una folla oceanica pronta ad attenderli.

Gestione cookie