Ci sono alcune coppie di segni zodiacali che, nonostante sembrino essere davvero opposte, continuano ad innamorarsi: eccole
L’amore è un sentimento unico e travolgente, capace di spiazzare tutti e di cambiare completamente la vita di una persona. Conosciamo tutti qualcuno che per amore ha fatto pazzie, a volte finite bene ed altre volte finite male. Quando arriva coinvolge ogni aspetto della vita e del carattere di una persona e tutto viene visto attraverso quella specifica lente: cambiare idea a un innamorato, cercare di convincerlo che quella determinata persona non è quella giusta o che la situazione è troppo difficile è totalmente inutile.
Per darvi prova di quanto l’amore superi ogni ostacolo, oggi vi parliamo di alcune coppie di segni zodiacali che, sebbene sulla carta siano totalmente opposti come desideri, ambizioni e carattere, in realtà nella vita di tutti i giorni sono alcuni tra gli amori più felici e funzionanti di sempre. Se ami l’oroscopo e ti sei innamorato di una persona che, secondo lo Zodiaco, non è fatta per te, non lasciar perdere ma continua a coltivare quel rapporto: potresti rientrare in una di queste situazioni.
Ariete e Toro: amore e testardaggine
Due tra i segni che più cozzano tra di loro, non per le diversità ma per la loro incredibile somiglianza, sono quelli dell’Ariete e del Toro. Passionali e travolgenti, quando litigano vogliono sempre aver la meglio sull’altra persona e difficilmente lasciano andare la presa e ammettono i propri errori, o la propria sconfitta. In amore sono totalizzanti: ciò che provano li pervade in ogni loro singola cellula e per questo a volte sono visti come esagerati.
Ciò che più mina il loro amore è la passionalità dell’Ariete, esercitata non solo nelle relazioni amorose ma anche in quelle amicali: chi è di questo segno ama baciare ed abbracciare tutti quelli a cui vuol bene. Dall’altro lato, la gelosia del Toro può emergere di fronte a questa passionalità del proprio partner: di fatto, però, questi due segni spesso caratterizzano alcune delle coppie più durature.
Capricorno e Cancro: diversità su ogni lato
Un’altra coppia di segni zodiacali che stupisce per la sua funzionalità in amore è quella formata da Cancro e Capricorno. Si tratta di due segni fondamentalmente diversi, se non opposti. Chi è del Cancro ama l’amore e le relazioni umane, è emotivo e cerca queste stesse sensazioni anche nel proprio partner. Dall’altro lato, il Capricorno invece è molto più pragmatico, è focalizzato sugli obiettivi lavorativi e professionali e pensa poco alla teoria e alle emozioni.
Nonostante questa immensa diversità, che può causare anche frizioni all’interno del rapporto, questi due segni riescono spesso e volentieri a dare vita a relazioni dove i bisogni di entrambi i partner sono ascoltati e soddisfatti, nella misura in cui ciò è possibile.
Scorpione e pesci: sensualità e tradimento
Ebbene sì, anche i due segni più traditori dello Zodiaco sembrano fatti per stare insieme. Sia lo Scorpione che i Pesci amano l’amore non nel senso teorico del termine, ma in quello più pratico: adorano flirtare, conoscere nuove persone e concretizzare nel giro di poco tempo e questo li fa sentire belli e attraenti. Messi vicini, quindi, sembrerebbero i due segni meno adatti a costruire una relazione ma così non è.
Sia lo Scorpione che i Pesci amano le avventure ma c’è qualche diversità che riesce a tenerli uniti. I secondi, infatti, pur adorando le emozioni forte e adrenaliniche del rischio, amano anche la pace, la stabilità e la tranquillità di una relazione sicura e soddisfacente. Da questo lato, quindi, riescono a tenere a bada lo spirito indomito dello Scorpione, molto più volubile.
Vergine e Acquario: l’amore veloce e duraturo
Sia la Vergine che l’Acquario amano arrivare subito al punto: per chi è di questo segno non è affatto difficile iniziare una relazione amorosa, anche piuttosto seria. Di fatto, però, questo potrebbe essere ostacolato dalla costante volontà di stimoli nuovi, realtà che nelle relazioni durature in certi momenti di vita potrebbe venire a mancare.
Nonostante ciò, però, si è visto che gli amori tra Vergine e Acquario tendono a funzionare in modo inaspettato: per quanto i litigi sono sempre presenti, riescono a concludersi in fretta e in un modo che fa crescere entrambi i membri della coppia, diventando fertilizzante per il futuro.